Sabato 21 giugno 2025 – Raduno dei GdL del Veneto – informazioni per partecipare

Sabato 21 giugno 2025 – Raduno dei GdL del Veneto – informazioni per partecipare

Alcune informazioni e indicazioni logistiche per partecipare al Raduno dei Gruppi di Lettura del Veneto 2025 di sabato 21 giugno.

Prima di tutto, è necessario iscriversi compilando il modulo.

Il raduno quest’anno è realizzato in collaborazione con gli Stati Generali della Letteratura in Veneto a Villa Angaran San Giuseppe, Bassano del Grappa.

Gli organizzatori de Gli Stati Generali ci raccomandano di parcheggiare in alcuni parcheggi limitrofi a Villa Angaran e raggiungere il luogo del raduno a piedi per contribuire a diminuire l’impronta ecologica.

Parcheggi

 

Pranzo

Per la pausa pranzo sarà possibile mangiare presso il locale TODOMODO a Villa Angaran San Giuseppe (fino a disponibilità dei posti), oppure con pranzo a sacco presso il giardino della Villa, oppure, ancora, nei locali di Bassano, ne indichiamo qualcuno senza pretesa di completezza:

Botteghe storiche nelle vicinanze

Enogastronomia da Marisa, Viale Pecori Giraldi, 5, Bassano del Grappa
Alimentari Giaron, Via Angarano, 91, Bassano del Grappa

Pub e gelaterie

Tetley Pub, V.le Armando Diaz, 10, Bassano del Grappa – (circa 15’ a piedi al di la del Ponte Nuovo)
Gelateria Crema Gelato, V.le Armando Diaz, 25, 36061 Bassano del Grappa – (circa 15’ a piedi al di qua del Ponte Nuovo)

Supermercati

Supermercato Conad, viale Pecori Giraldi, orario continuato (a 9 minuti a piedi e 2 min in auto con parcheggio.

Zona Ponte degli Alpini

Nella zona del Ponte Vecchio (degli Alpini), ci sono diverse birrerie, bar e osterie, si trova a 1,2 km (circa 15/20 minuti a piedi)

 

IMPORTANTE

Il raduno si terrà interamente all’aperto, ci sono ampie zone d’ombra, ma suggeriamo di portare con voi un cappellino per il sole.

In caso di pioggia, le attività si terranno nelle sale interne di Villa Angaran e sarà possibile partecipare fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Se preferite portarvi il pranzo al sacco, il parco della villa offre uno spazio adeguato: ricordatevi di gestire in modo responsabile i vostri rifiuti.

 

gdlinveneto