La proposta 2017/18 per i Gruppi di lettura

Anche per quest’anno, come ormai tradizione, vi proponiamo la lettura di alcuni romanzi che potrete condividere con noi. Il tema scelto è: “Scrittori veneti contemporanei: scrivere in Veneto oggi”. Abbiamo pensato, infatti, di valorizzare la letteratura veneta contemporanea toccando con mano una realtà a noi vicina e spesso sconosciuta o poco valorizzata.

I titoli proposti per il 2017/2018 sono:

Vitaliano Trevisan, Quindicimila passi, Einaudi, 2002
Paolo Malaguti, Prima dell’alba, Neri Pozza, 2017
Ginevra Lamberti, La questione più che altro, Nottetempo, 2015

Ogni Gruppo di Lettura valuterà se aderire alla proposta e l’ordine e il numero di titoli da affrontare negli incontri. Alla fine del percorso di lettura, ci incontremo, come di consueto, e avremo la possibilità di confrontarci direttamente con gli autori letti.

Vi invitiamo perciò tutti, fin d’ora, a Treviso, presso la Fondazione Benetton, il 19 MAGGIO 2018, pomeriggio, per L’INCONTRO REGIONALE DEI GDL DEL VENETO.
Incontreremo Vitaliano Trevisan, Paolo Malaguti, Ginevra Lamberti, con il contributo critico di Alessandro Cinquegrani, ricercatore del Dipartimento di critica letteraria e Letterature comparate dell’Università di Ca’Foscari.
E naturalmente i protagonisti sarete voi: sarà un momento di scambio, di festa e di arricchimento personale.

Vi aggiorneremo a breve sull’orario dell’incontro: naturalmente sono invitati TUTTI i Gruppi di lettura, anche se non hanno letto i titoli da noi proposti.

gdlinveneto