Riparte l’attività dei Gruppi di lettura in Veneto

Carissime Lettrici e Carissimi lettori dei Gruppi di lettura in Veneto,

eccoci a settembre, all’inizio di un anno di attività e letture.
Molti GdL stanno riprendendo i loro incontri e molti forse stanno facendo progetti per il futuro: auguriamo a tutti un buon anno di letture, nella speranza che la collaborazione tra i GdL in Veneto cresca e si consolidi.

Ci piace ricordare l’ultimo appuntamento che si è svolto il 27 maggio a Belluno perché è stata davvero una bella occasione di crescita e di conoscenza di nuove realtà. All’appuntamento erano presenti oltre 100 lettori, in rappresentanza di 31 gruppi di lettura.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i partecipanti!

Un sentito ringraziamento va agli ospiti di quella giornata: Andrea Molesini che ci ha intrattenuti sulla Letteratura e sui tre romanzi da lui proposti; Roberto Spoldi che ha parlato dei gruppi di lettura e delle modalità di incontro degli stessi; Enrico Cerni che ha condotto l’incontro e gli interventi.

È nostra intenzione continuare a proporre questi appuntamenti annuali che coinvolgano i gruppi di lettura della nostra Regione in un progetto di condivisione di letture ma anche di idee, proposte e riflessioni. In attesa dunque di invitarvi all’incontro del prossimo anno, vi segnaliamo due prossimi appuntamenti di lettura:

Sabato 23 settembre ore 17.00 a Ponte di Piave (TV).
“Sconfinamenti: scrivere oggi in Veneto”
Interverranno il prof. Alessandro Cinquegrani – Università Ca’ Foscari di Venezia e gli scrittori Antonio G. Bortoluzzi, Matteo Melchiorre, Francesco Targhetta.
L’incontro si inserisce tra gli eventi preparatori alla Maratona di lettura ‘Il Veneto legge’ promossa dalla Regione del Veneto il 29/09/2017.
Questo il link: https://www.facebook.com/events/342730582835765/

10-11 novembre a Mantova. Incontro nazionale dei Gruppi di lettura
Relativamente a questo evento, a parte le date, non ci sono ancora anticipazioni ma a breve si potranno trovare informazioni in rete.

Esprimiamo il nostro grazie alla Regione Veneto e all’AIB – Associazione Italiana Biblioteche – che hanno dato il loro pieno sostegno a questo progetto, e grazie a tutte le Biblioteche che contribuiscono in vario modo all’attività dei GdL , in particolare all’amministrazione di Belluno che ci ha ospitato.

Grazie ancora a tutti/tutte voi che eravate presenti e arrivederci al prossimo appuntamento!

gdlinveneto

Lascia un commento